MULTIFATTURE È L'INTERMEDIARIO SPECIALIZZATO PER IL MONDO DEL CONDOMINIO
SI COLLEGA AL CASSETTO FISCALE DI OGNI SINGOLO CONDOMINIO AUTOMATICAMENTE.
SCARICA LE FATTURE DEI FORNITORI E LE ORGANIZZA IN UN COMODO PORTALE.
Avrai così sempre sotto controllo tutte le fatture, archiviate e organizzate con cura. L'XML verrà affiancato da una comoda copia di cortesia che ti sarà utile per decifrare correttamente le descrizioni dei prodotti e delle prestazioni presenti all'interno. E se il fornitore ha allegato la fattura originale... vedrai anche quella.
COME FUNZIONA MULTIFATTURE?
TU COMUNICHI IL CODICE JHBM40P AI TUOI FORNITORI. MULTIFATTURE FA IL RESTO
Multifatture è semplice e veloce, riceve, conserva e contabilizza le tue fatture. L'attivazione è immediata e i prezzi vantaggiosi. Ti basterà comunicare il nostro codice intermediario JHBM40P ai tuoi fornitori e a tutto il resto ci pensiamo noi.
Riceve le fatture elettroniche di tutti i fornitori dallo SDI


Organizzate in un portale facile e veloce.


Gestisce in automatico il passaggio di consegna


LA LEGGE DICE CHE LE FATTURE ELETTRONICHE VANNO CONSERVATE A NORMA
ATTENZIONE: Conservare non vuol dire archiviare!
La conservazione digitale è il processo, regolamentato dalla legge italiana, che consente di creare documenti informatici con pieno valore legale. La conservazione sostitutiva equipara i documenti cartacei con quelli elettronici e permette ad aziende private e pubbliche amministrazioni di eliminare o ridurre i costi legati alla stampa, allo stoccaggio, all’archiviazione, all’imposta di bollo dei giornali bollati, etc.
L' Agenzia delle Entrate dice che la conservazione dei documenti elettronici è obbligatoria
Interpello nr. 909-859/2018
Gli amministratori di condominio sono tenuti ad adeguarsi alle regole relative alla fatturazione elettronica sia in proprio, come soggetti IVA che svolgono l'attività di amministrazione condominiale, sia come rappresentanti del condominio per quanto riguarda la ricezione e conservazione delle fatture elettroniche intestate al condominio come consumatore finale. LINK
L' Agenda Digitale dice che la conservazione delle fatture elettroniche è obbligatoria
Vedi Fonte
Da ricordare anche che il condominio non è un soggetto IVA, quindi non è tenuto all’emissione di fatture elettroniche.
Con sé tuttavia l’obbligo di fatturazione elettronica reca un ulteriore obbligo collaterale, cioè quello della conservazione elettronica a norma di legge dei documenti di fattura ricevuti. Il condominio e l’amministratore condominiale sono quindi tenuti alla conservazione elettronica secondo le disposizioni della normativa qualora ricevano le fatture in formato elettronico.
ANACI: OBBLIGO DI CONSERVAZIONE PER IL CONDOMINIO
DOTTORESSA RAFFAELLA FIGINI DEL CENTRO STUDI ANACI
La Dott.ssa Raffaella Figini del centro studi ANACI di Lecco sottolinea che “in merito alla conservazione della fattura elettronica: deve essere conservata per dieci anni non più come facevamo prima con le nostre diciamo fatture tradizionali in modo cartaceo quindi il classico faldone (le numero, le archivio, le lascio lì e per dieci anni ce l'ho) ma devono essere conservate.”
Il condominio è considerato consumatore finale?
Il condominio è un consumatore finale, pertanto non deve emettere fatture elettroniche, ma è obbligato a riceverle dai fornitori soggetti a fatturazione elettronica
Gli amministratori di condominio sono tenuti ad adeguarsi alle regole relative alla fatturazione elettronica come rappresentanti del condominio per quanto riguarda la ricezione e conservazione delle fatture elettroniche intestate al condominio.
Mancata conservazione? Sanzione da 1.000 a 8000 euro
Sei certo che il software che stai usando conservi a norma?
Multifatture è il software che, oltre a gestire correttamente le fatture elettroniche destinate al condominio, te le conserva a norma di legge per oltre 10 anni fornendoti lo strumento per consultarle e il MANUALE DI CONSERVAZIONE.

Cosa fa per te Multifatture
L'unico servizio pensato per gli amministratori di condominio che gestisce le fatture e le conserva.
Più del 40% degli amministratori condominiali si è affidato ai nostri servizi. Sai perché? Perchè è tutto studiato e pensato per le vostre esigenze e per quelle dei vostri condomini. Guarda cosa possiamo fare per te.
Riceve i documenti

Riceve le fatture elettroniche di tutti i fornitori dallo SDI. Multifatture si collega direttamente al sistema di interscambio SDI ... e scarica le fatture dedicate a te o ai tuoi condomini. Basta fornire al tuo fornitore il codice JHBM4(ZERO)P
Conserva a norma di legge

Firma e conserva le fatture elettroniche e i PDF per 10 anni a norma di legge. Le più recenti disposizioni, l'interpello all'Agenzia delle Entrate... , il documento sull'Agenda Digitale, danno evidenza dell'obbligo di conservazione delle fatture elettroniche. Tutte gli XML ricevuti dal condominio devono essere conservati e noi lo facciamo nell'unico modo possibile: a norma di legge per 10 anni nel tuo Archivio Multifatture. Troverai qui anche la ricevuta con data e ora della conservazione.
Gestisce in automatico il passaggio di consegna

Nel caso il condominio passi a nuova gestione o si acquisisca un condominio con Multifatture, il passaggio delle fatture avviene... automaticamente dall'account di un amministratore all'altro.
Modalità di fatturazione

Il costo viene fatturato al condominio con rinnovo annuale automatico tramite Rid bancario.
Archivia le fatture per te

Multifatture è un portale online, dove troverai sempre XML e PDF delle fatture ricevute, già in ordine e facili... da ritrovare grazie a un filtro intelligente. Potrai scaricare o stampare le fatture ogni volta che ne avrai necessità.
Firma e conserva le fatture elettroniche e i PDF per 10 anni a norma di legge.
Tutte le fatture verranno conservate a norma di legge per 10 anni nel tuo Archivio Multifatture.
Troverai qui anche la ricevuta con data e ora della conservazione.
Contabilizza automaticamente le fatture nel il tuo gestionale
Multifatture integrato con i maggiori gestionali per l'amministrazione condominiale per l'importazione automatica delle fatture.
Una volta impostato il piano dei conti, un solo tasto ti consentirà di registrare la fattura.
Hai il tuo referente

Siamo sempre a tua disposizione. Avrai a disposizione il tuo referente personale che ti guiderà nel primo approccio al servizio... e ti saprà aiutare in caso di assistenza.
Contabilizza automaticamente le fatture nel tuo gestionale

Multifatture è integrato con i gestionali più importanti dedicati all'amministrazione condominiale. Ciò consente di gestire... automaticamente l'importazione delle fatture elettroniche. Una volta impostato il piano dei conti, un solo tasto ti consentirà di registrare la fattura.
Rinnovo automatico tramite SDD

Multifatture è un servizio del condominio, che viene regolarmente fatturato al condominio e che si rinnova in automatico.
Il pagamento avviene comodamente tramite domiciliazione bancaria.
Un portale tutto per te
Multifatture è l'unico sistema che ti offre un portale di consultazione specifico
Multifatture è sia portale di consultazione, sia portale di esibizione delle fatture conservate. Puoi effettuare ricerche, filtri in base al condominio/ fornitore, .... e visualizzare le fatture di cortesia, il file xml e l'umanizzazione (:-)) in pdf dell'xml.
