Il valore probatorio

Un nuovo sistema di comunicazioni brevettato

Multicerta:

- garantisce l'identificazione certa del mittente;

- garantisce l'identificazione certa del destinatario
;
- rende valido l'accordo contrattuale tra amministratore e condòmino in materia di comunicazioni nel condominio attraverso l'acquisizione forense dei consensi
, garantendo l'inalterabilità del contenuto che risulta immodificabile e verificabile.

Il valore probatorio, secondo i dettami dello standard ISO/IEC 27037:2012, è equivalente a quello della firma elettronica. Inoltre l'uso delle marche temporali attribuisce alle comunicazioni elettroniche inviate una validazione temporale elettronica, così da provare che gli stessi esistevano in un dato momento.

Multicerta inoltre, ai sensi dell’articolo 3 n. 36 del  Regolamento eIDAS “consente la trasmissione di dati fra terzi per via elettronica e fornisce prove relative al trattamento dei dati trasmessi, fra cui prove dell’avvenuto invio e dell’avvenuta ricezione dei dati, e protegge i dati trasmessi dal rischio di perdita, furto, danni o di modifiche non autorizzate” e si configura come SERC non qualificato.

Il sistema Multicerta quindi, anche ai sensi degli artt. 41 e 42 del ricordato Regolamento, è ammissibile come prova in procedimenti giudiziali in tutti gli stati europei.

Oltre a tutte le caratteristiche e ai vantaggi sopra citati, le comunicazione inviate tramite Multicerta “Legal” sono coperte da tutela legale gratuita.


Sicurezza e garanzia di invio e di consegna col Certificato di consegna 3A

E' un certificato che attesta ogni singola fase del processo di spedizione e consegna. Il certificato identifica 3 stati principali:
- notifica: il device del condòmino conferma di aver ricevuto la comunicazione;
- identificazione: corrisponde all'identificazione del condòmino e alla fase di ritiro della comunicazione;
- lettura  Il certificato 3A molto importante perché riporta i tempi certi di ogni stato, suggellati a livello tecnico da marche temporali.