fb

Blog

La Nuova Reportistica Spedizioni é pronta

nuova reportistica

In più di dieci anni di lavoro con gli amministratori di condominio Multidialogo ha ascoltato esigenze, osservato abitudini, risolto problemi.
Una cosa è emersa chiaramente: la gestione delle spedizioni è spesso una delle attività più dispersive della giornata.

Quante volte ti sei trovato a perdere minuti preziosi dietro a invii da confermare, esiti da controllare o comunicazioni da rinviare o ritrovare?


Proprio da queste esperienze e dalle quotidiane richieste, nasce il nostro ultimo lavoro. A partire dal 3 giugno 2025, sarà disponibile, infatti, una nuova reportistica completamente ripensata, progettata per aiutarti a gestire le comunicazioni con più chiarezza, velocità e controllo.

Un’interfaccia nuova, davvero utile

La prima cosa che noterai è l’aspetto: più chiaro, moderno, ordinato. Ma il vero cambiamento è sotto la superficie.
Ogni dettaglio dell’interfaccia è stato ridisegnato non solo per essere più gradevole, ma per rendere l’esperienza d’uso più fluida, ridurre il carico di lavoro e far risparmiare tempo ogni volta che si deve gestire una spedizione.

Funzionalità pensate per chi lavora sul campo

Oltre all’aspetto grafico, la nuova reportistica introduce funzionalità che rispondono alle esigenze reali degli amministratori:

Componente ancora più comodo
Interfaccia ridisegnata per rendere l’uso più semplice, veloce e intuitivo.

Vuoi consultare subito lo stato di invio delle tue spedizioni? Dal tuo gestionale oggi basta un click per accedere alla dashboard di Multidialogo e trovare la Reportistica nel menu di sinistra.

Nuova maschera di pagamento
Visualizza subito l’importo delle spedizioni e invia solo dopo aver confermato: massima chiarezza, nessuna sorpresa.

La nuova maschera di pagamento si trova nella stessa area di creazione delle spedizioni, questo ti toglie click da fare e ti permette di modificare la spedizione prima della conferma finale.

In questo modo se ti accorgi di aver fatto un errore potrei correggerlo senza creare ex novo la spedizione.

Nuova funzione di inoltro
Dopo l’invio, puoi reinoltrare la comunicazione allo stesso destinatario, anche scegliendo un canale diverso: più flessibilità, meno duplicazioni di lavoro.

Dopo l’invio della mail tramite Multidialogo il condomino ti chiede di rinviargliela? Dal 03 Giugno puoi farlo, selezioni il destinatario e rinvii la comunicazione con gli stessi allegati. 

In più, al bisogno, puoi anche cambiare canale.

Filtri avanzati per ricerche mirate
Trova facilmente le spedizioni inviate con filtri di ricerca ancora più evoluti.

Hai bisogno di controllare l’esito di spedizione della convocazione d’assemblea inviata a Mario Rossi due settimane fa?
Oltre ai classici filtri di ricerca, dalla nuova reportistica puoi cercare la spedizione anche per nome del destinatario, indirizzo, mail, stato, canale e nome del file: in pochi secondi trovi quello che cerchi, anche tra centinaia di invii.

Ottimizzato l’invio email con Esiti più chiari e leggibili
Tempi più rapidi di invio ed una nuova visualizzazione semplificata degli esiti.

L’invio delle email è più rapido e ora gli esiti sono presentati in modo semplificato.
Un semaforo visivo ti dice subito cosa è andato a buon fine.

Pronto a scoprire la nuova reportistica?

Dal 3 giugno la gestione delle spedizioni cambierà volto: un’interfaccia più intuitiva, funzionalità pensate per semplificare il tuo lavoro quotidiano e tutta la trasparenza di cui hai bisogno per operare in tranquillità.
Non ti resta che provarla!
Accedi alla nuova reportistica, esplora le novità e scopri quanto può essere più semplice tenere tutto sotto controllo.

Siamo certi che queste migliorie renderanno il tuo lavoro ancora più efficiente e organizzato.
Come sempre, il tuo feedback sarà fondamentale per continuare a migliorare.

Errore in fase di registrazione. Riprova o contatta l'assistenza Multidialogo.