Come Configurare la propria casella Pec
Il servizio di invio Pec da Multidialogo è gratuito ed è già a disposizione.
Occorre solo configurare la propria casella per poter effettuare l'invio dal soggetto ordinante, come previsto dalla legge.
Per configurare la tua Pec accedi alla tua area personale di Multidialogo https://go2.multidialogo.it/
Clicca a destra sulla rotellina “Imposta” e scegli “Email”
E la schermata che apparirà sarà questa:
Clicca su “Aggiungi nuovo indirizzo”:
Inserisci i dati mancanti e alla voce “Server SMTP” inserisci l’indirizzo completo di protocollo
(Es: stmps.pec.aruba.it).
Alla fine cliccate su “Salva modifiche”.
A questo punto potrete inviare dal vostro gestionale integrato tutte le comunicazioni anche tramite Pec.
Il mittente sarete voi e la ricevuta tornerà sulla vostra casella, mentre su Multidialogo vi resterà per sempre un comodo archivio di tutti gli invii effettuati con gli esiti in tempo reale.