POSTALIZZA DOCUMENTI PERSONALIZZATI DA GECO2010

Ora vediamo come fare l'invio di una comunicazione.
La postalizzazione in GECO2010, viene chiamata generazione flussi.

Come prima cosa si dovrà generare la comunicazione, che sia personalizzata o generica, e salvarla sul computer.
Fatto questo si può procedere con l'invio

Dal menù POSTALIZZAZIONE/SMS,
scegliere la voce NUOVO FLUSSO

Qui si inizierà a personalizzare l'invio

Licenza: Riprende il campo "Nominativo" inserito in fase di registrazione, è utile in caso di più archivi/amministratori.
Tipo Invio: Scegliere che tipologia di invio si vuole fare, quindi se solo cartacea (Posta), per Email, per SMS, oppure Multiplo (in questo caso la comunicazione verrà inviata tramite il canale preferito dal condomino, questa funzionalità viene chiamata Invio preferenziale).
Nelle mail utilizza solo indizzi PEC: Mettere la spunta se si vuole inviare solo a coloro che hanno un indirizzo PEC, escludendo le mail normali.
Esercizio: Cliccando sul simbolo  si dovrà selezionare il condominio ed il relativo esercizio.
Data: Di default viene indicata la data dell'invio, é possibile però modificare e mettere una data futura per programmare quindi la spedizione.
Descrizione: Inserire una breve descrizione di ciò che si sta inviando.
Codice Invio: Verrà messo in automatico dopo aver inviato il flusso.

A questo punto si dovranno scegliere i documenti da inviare cliccando su "Aggiungi documenti" nella categoria STRUMENTI.

Nel caso di invio di documenti personalizzati (es. covocazione) il sistema rileva quali sono i destinatari all'interno di quel documenti.  In caso di invio multiplo vengono divisi per il canale preferenziale di ognuno.

Confermare con OK
Troverete le comunicazioni divisi in base al canale scelto.

Nel caso di invio con Flusso E-mail è possibile scrivere l'oggetto ed il testo della mail.
E' possibile,poi, aggiungere altri documenti cliccando sempre su AGGIUGI DOCUMENTI.
Una volta ultimato il caricamento salvare il flusso cliccando su Salva.

Infine cliccare sul simbolo di Invia flusso.

Si aprirà una finestra dove si personalizzerà la tipologia di stampa e affrancatura.

Parte 1. Scelta della fatturazione

Se si sceglie di fatturare al condominio, nella prima spedizione di ogni condominio è obbligatorio cliccare la voce Attiva condominio.


Parte 2. Parametri di stampa

Tipo spedizione:
Scegliere l'affrancatura
Colore/BN: Scegliere la tipologia di stampa
Tipo stampa: Scegliere la tipologia di stampa
Usa anche altri vettori oltre a Poste Italiane:
Multidialogo mette a disposizione un'altro vettore postale che é Nexive (ex TNT) per poterlo utilizzare bisogna accedere a Multidialogo ed abilitarlo nell'apposita sezione Utility.
Pinzatura fogli: La pinzatura viene messe su ogni documento.

Parte 3. Invio mail

Selezionare la voce Invio tramite PEC solo se è necessario, altrimenti le mail andranno con mail semplici.

Confermare cliccando su INVIA.