COME INVIARE PIU' COMUNICAZIONI DA CHS
E' Frequente la necessità di dover inviare più comunicazioni nella stessa spedizione.
Di seguito troverete tutte le indicazioni per poter rispondere a questa necessità.
Prendiamo in esempio l'invio di una convocazione assieme ad una comunicazione generica.
Dal menù ASSEMBLEE,
Generate il vostro modello e salvatelo.
Selezionare il modello e cliccare su MODIFICA
Vi si aprirà la finestra la SCHEDA ASSEMBLEA,
da qui cliccare il tasto STAMPA LETTERE
Nella finestra PARAMETRI DI STAMPA proseguire con STAMPA
Si aprirà l'anteprima del documento,
selezionare i destinatari e
cliccare sul tasto COMBINA STAMPA
A questo punto si aprirà nuovamente l'anteprima del documento.
Abbassare ad Icona tutte le finestre aperte e generare il nuovo documento.
Dal menù COMUNICAZIONI,
scegliere la voce COMUNICAZIONE GENERICA.
Selezionare lo Studio ed il Condominio e Confermare.
Selezionare il modello e proseguire con SELEZIONA
Si aprirà il modello della vostra comunicazione che potrete modificare, ove e se necessario.
Proseguire cliccando sul tasto GENERA DOCUMENTI
e confermare la generazione.
Dare un nome alla comunicazione generata che verrà salvata e confermare.
Selezionare i destinatari e continuare confermando.
Si aprirà l'anteprima del vostro documento.
Cliccare su COMBINA STAMPA
Selezionare il processo di stampa nel quale si trova anche la convocazione e confermare.
Vi si aprirà l'anteprima dei vostri documenti generati.
A destra troverete l'elenco delle comunicazioni, ossia la convocazione e la comunicazione generica.
Nell'elenco destinatari a destra troverete la loro preferenza su come preferiscono ricevere la comunicazione.
Selezionare quindi coloro al quale si vuole effettuare l'invio e cliccare sul simbolo MULTIDIALOGO
Ora sarà possibile personalizzare l'invio.
Descrizione spedizione:Inserire una brave descrizione di ciò che si sta inviando. Vi aiuterà a ritrovare la spedizione anche in futuro.
Email notfiche: Inserire la mail al quale invieremo le notifiche sull'avanzamento della spedizione
Fatturazione: Scegliere se si vuole la fattura al condominio o allo studio/amministratore.
Spedizione: Scegliere la tipologia di affrancatura da adottare su tutta la spedizione.
Stampa: Scegliere se si vogliono i fogli stampati solo fronte o fronte/retro.
Colore: Scegliere se si desidera la stampa a colori o in bianco/nero.
Ottimizza affrancatura: Per tutti quei comuni serviti da altri vettori, la comunicazione verrà consegnata da quello più economico.
P.S. questa impostazione va attivata tramite il menù UTILITY di Multdialogo
Pinzatura: Spuntare se si desidera graffare i documenti tutti insieme
Servizio Accelera: Questa opzione vi permetterà di velocizzare le nostre tempistiche di lavorazione e di consegnare prima le comunicazioni al vettore postale.
Ad esempio: Se ci consegnate le comunicazioni entro le 13.00, con l'accelera, consegniamo le lettere stampate al vettore alle ore 15.00 del giorno stesso.
Potrete inoltre personalizzare in un unico invio la modalità di spedizione.
E' possibile selezionare per singolo destinatario un'affrancatura diversa.
Una volta completata la configurazione confermare con il tasto SPEDISCI