COME ATTIVARE LA DOMICILIAZIONE BANCARIA

La domiciliazione bancaria è l'unica tipologia di pagamento post-pagato, in quanto, il pagamento in addebito sul conto corrente, del condominio e/o dello studio, avviene il mese successivo dalla data di spedizione.

Nel menù UTENTI di Multidialogo, troverete l'elenco dei vostri condomini.

Così non fosse, contattate la nostra assistenza per sapere come caricarli in modo massivo in base al vostro gestionale/strumento di lavoro.

A destra di ogni condominio/utenza troverete la seguente icona: FATT
Cliccare la "matita" per entrare nella scheda del profilo di fatturazione del condominio

Spuntare Abilita domiciliazione bancaria e salvare


Una volta effettuati entrambi i passaggi, l'invio della spedizione andrà sempre confermato nella Reportistica, specificando il tipo di pagamento, che in questo caso sarà Domiciliazione Bancaria.

Vi segnaliamo che se dovessero verificarsi diversi insoluti e non essere saldati, potrebbe interrompersi l'abilitazione al pagamento per il condominio non pagante, ma potrete utilizzare le altre tipologie (bonifico, carta)  per effettuare le spedizioni.
L'insoluto andrà saldato con bonifico e troverete tutti i riferimenti per farlo nella vostra area Multifatture--> Fatture tradizionali--> Elenco
La fattura sarà contrassegnata con lo stato Insoluto - Salda con bonifico
Non appena verrà saldata la fattura, la funzionalità sarà ripristinata.