COME INVIARE LE CONVOCAZIONI


Da Domustudio di DANEA avrete la possibilità di inviare le vostre convocazioni d'assemblea in modo molto semplice, basterà seguire le seguenti indicazioni:

1. SCEGLIERE IL CONDOMINIO E L'ESERCIZIO
Dall'icona CONDOMINI,
scegliere il condominio per il quale generare la comunicazione e il relativo esercizio.

 

2. IMPOSTARE I CANALI PREFERENZIALI NELLE ANAGRAFICHE
Su Persone -> Altri Dati -> inseriamo in Posta Prioritaria la tipologia di comunicazione scelta dal condomino per le comunicazioni generiche ( che non necessitano di ricevuta di consegna o valore probatorio)

Inseriamo in Posta Raccomandata il canale che vogliamo inviare al condomino per le convocazioni e le comunicazioni che necessitano di prova di consegna.


3. CREARE o SELEZIONARE L'ASSEMBLEA
Dall'icona ASSEMBLEE creare la convocazione da inviare.

Cliccare su CONVOCAZIONE

e dal menù a tendina che apparirà cliccare su INVIA COMUNICAZIONE

Scegliere o creare il modello che si vuole utilizzare

Cliccare su AVANTI

4. SCEGLIERE I DESTINATARI
Mettendo la spunta verde a fianco ai destinatari interessati il documento verrà inviato solo a questi.

5. SCEGLIERE INVIO TRADIZIONALE:

Mantenere la spunta Invio Preferenziale se si desidera che vengano lette le configurazioni fatte in anagrafica.

In questa finestra è possibile:

- impostare l’affrancatura;
- indicare se occorre rilegatura;
- costo a carico di: scegliere a chi fatturare l’invio;
(è possibile fatturare al condominio o allo studio, ma esiste anche una forma ibrida con fatturazione del francobollo al condominio e della stampa allo studio. Per questa opzione contattare il proprio referente);
- nel Titolo spedizione si può dare un nome alla comunicazione. Questo è utile per una successiva ricerca della spedizione nel proprio archivio;
- scrivere un corpo del messaggio per gli invii tramite email e pec
Impostare il tipo di stampa desiderato nella tendina Tipo Stampa accanto a ogni documento.
Si possono ordinare i documenti con le frecce laterali
Si possono caricare anche documenti in A3 purché siano in un PDF separato.


Confermare l’Invio:
Si aprirà la Componente di Multidialogo, dalla quale potete confermare l’invio oppure modificarlo


Utilizzando i bottoni in basso infatti si apriranno le varie schede dedicate che permettono di modificare i destinatari, il contenuto dell’invio e le modalità di spedizione.