Come impostare il messaggio di cortesia dalla propria area personale
Il messaggio di cortesia è un’opzione che, se abilitata, ti permette di far arrivare i documenti, spediti tramite posta tradizionale o raccomandata, in anteprima tramite email al tuo condominio.
Nella reportistica, oltre a vedere se il condomino ha ricevuto la posta, potrai vedere se ha ricevuto e aperto l’email con il messaggio di cortesia. In questo modo avrai una certezza in più che il condominio abbia ricevuto la tua comunicazione e la documentazione necessaria.
Ecco come impostarlo:
- Accedete alla vostra area personale (Accedi da qui) e andate su "Configurazioni" nel menù a sinistra.
- Vai su "Imposta" e clicca su "Posta"
- Metti la spunta su "Anticipa tramite mail la comunicazione inviata per posta"
In questo modo hai messo un impostazione per tutti i tuoi invii.
Se invece preferisci impostare il messaggio di cortesia solo per alcuni destinatari o vuoi disabilitarlo per altri, il procedimento da seguire è questo:
- Vai su “Invia” nel menù a sinistra sotto la dicitura “Spedizioni”
- Seleziona l’invio “Multicanale”
- Dopo aver scelto o creato la bozza della tua spedizione, spostati su “Canali d’invio”
- A destra troverai tutti i dettagli della spedizione per i tuoi condomini. Qui trovare la dicitura “Messaggio di cortesia non attivo”
- Cliccando su “Attiva”, avrai questa schermata in cui verrà fuori l’email, salvata in anagrafica, del tuo condomino. Questa sarà l’email in cui riceverà il messaggio di cortesia.
- Una volta cliccato su “Conferma”, avrai attivato il messaggio di cortesia per quel determinato condomino
Il messaggio di cortesia verrà inviato a tutte le email presenti in anagrafica. Quindi se il condomino avrà due email, il messaggio verrà mandato in entrambe.
Per gestire gli indirizzi email basta cliccare su “gestisci”
E tramite questa schermata potrai cancellare o cambiare l’email